LA DIETA
FLESSIBILE
LA DIETA
FLESSIBILE
Stanchi di diete assurde che non funzionano mai?
Non sai veramente chi ascoltare? Apri Instagram e vedi un personal trainer che una dieta funziona solo se si riducono drasticamente i carboidrati, poi su TikTok un medico americano ha detto che devi consumare 3 volte più verdure ad alto contenuto di fibre per dimagrire. Su YouTube altri esperti invece hanno detto che puoi fare qualsiasi dieta ma non devi toccare cibo dalle 17 alle 9 di mattina del giorno dopo.
Chi ha ragione e chi ha torto? Tutti e nessuno!
La verità è che ci vuole un protocollo di dieta (ed allenamento) basato su dati misurabili e senza "misteri"
- Interamente calibrata su di te e sul tuo stile di vita
- Funziona sia che tu debba perdere peso o mettere massa muscolare
- Una dieta non rigida che si adatta ed evolve con i tuoi progressi
- Basata su dati misurabili e non teorie o ideologie alimentari
Perché funziona?
La nutrizione deve essere studiata in base al tuo stato di salute, al tuo indice di massa corporea, al metabolismo alle tue abitudini giornaliere ed all’attività sportiva praticata.
Il fabbisogno calorico giornaliero, per esempio, per una persona che in una settimana va in palestra per 3 ore e poi per 40 ore lavora seduto a un computer è diverso rispetto a chi invece lavora in un cantiere camminando con oggetti pesanti durante le ore lavorative e poi magari va anche in palestra.
Una relazione, quella tra attività fisica e necessità calorica e distribuzione dei macronutrienti, che varia ulteriormente se si aggiungono fattori come età , patologie, utilizzo di farmaci, integratori.
Per questo parliamo di dieta flessibile, interamente calibrata sull’individuo con l’aiuto della tecnologia che permette di creare piani su misura precisi all’ultima caloria.
L’ideatore, Dottor Antonio Petruzzi
Con una Laurea in Scienze dell’Alimentazione e una Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana, oltre a un diploma di Preparatore Atletico II° livello presso l’Accademia Italiana Fitness, vanta una formazione completa. Ha partecipato a vari seminari e corsi, tra cui un Master in Obesità e Aspetti Psicosociali. Nutrizionista sportivo con esperienza pluriennale, è fondatore del marchio AREA199 e ha seguito atleti in discipline come bodybuilding, ciclismo, running, MMA, boxe e fitness. Ex atleta agonista fino al 2015, ha gareggiato prima nella corsa e poi nel ciclismo.